Regali a Palazzo: una domenica di presentazioni di libri, showcooking,

Regali a Palazzo: una domenica di presentazioni di libri, showcooking,

A Palazzo Re Enzo prosegue la manifestazione di Cna ad ingresso gratuito

Prosegue a Palazzo Re Enzo la decima edizione di “Regali a Palazzo”, ad ingresso gratuito, e per domani domenica 6 dicembre è previsto un ricco programma di eventi con presentazioni di libri, showcooking, sfilate di moda.

Alle ore 11 verrà presentato il volume “Emilia Romagna Segreta” a cura di Stefano Andreini per l’editore Giubilei Regnani. Alle ore 12 “Natale Bestiale” di Vittorio Costa con Francesco Fumelli per l’editore Pendragon. Alle ore 15 Marco Poli presenterà “Cose d’altri tempi” per l’editore Minerva. Alle ore 16 “Alfazeta” di Federico Pesci e disegni di Claudio Pesci con Belinda Gottardi per l’editore Pendragon. Alle ore 17 “La fuga. Delitto in Bretagna” del giornalista Gianluigi Schiavon con Riccardo Jannnello per l’editore Giraldi.

Alle ore 18 si svolgerà l’evento “Il bon ton del regalo” a cura di Simona Artanidi di Etiquette Academy Italia. Ovvero l’arte nel fare il regalo e comunicare col proprio dono il giusto messaggio che si vuole trasmettere a chi lo riceve.

Per quanto riguarda gli showcooking alle 19 Lem Carni, azienda specializzata nella produzione di carne di alta qualità, presenta “Riquadri di guanciale all’erba brasato al sangiovese Aleaugusr”. Lo show è condotto dallo Chef Ivan Garlassi del ristorante Articiôch di via Mascarella.

La cena-spettacolo di domani sera nel salone del Podestà propone “Risate a tavola, una serata con il Teatro d’Improvvisazione” (per prenotazioni rivolgersi a Bologna Welcome tel. 051/658.311 – booking@bolognawelcome.it)

Alle ore 16.30 nella sala del Quadrante per Ecipar Talent si svolgerà la sfilata “Hippie Christmas: i Mestieri della Bellezza vi riportano a Woodstock”. Le modelle saranno acconciate e truccate dagli allievi dei corsi di acconciatura ed estetica di Ecipar-I Mestieri della Bellezza, la scuola di formazione della società di formazione di Cna Bologna.

Sempre domani è prevista alle ore 17 “Beauty Happy hour” a cura di Biocyte Italia.
Continuano le mostre permanenti “Ieri, oggi e domani” del celebre fotografo Maurizio Galimberti, le ceramiche artistiche tradizionali italiane a cura di ArtigianArte, “Il tavolo dei tappezzieri” a cura dell’associazione Tappezzieri di Bologna, “Matrimonio & Cibo” a cura di Casagallery itinerante.
E sempre fino a martedì dalle 11 alle 20 l’associazione Koinè presenterà nel Salone del Podestà “Le mani in pasta, dal tagliere alla pentola”, corsi accelerati per insegnare a prepararsi pasta e minestrone, mentre nella Saletta proporrà le degustazioni teatralizzate “Il sapere del sapore”.

Regali a Palazzo è aperta al pubblico domenica 6, lunedì 7 e martedì 8 dalle 10 alle 20. Il salone dell’alimentare rimarrà aperto fino alle ore 23 per aperitivi e cene tutti i giorni ad eccezione del martedì. L’elenco degli espositori e degli eventi è su www.regaliapalazzo.it e su www.bo.cna.it.

Regali a Palazzo è realizzato da Cna Bologna con il contributo della Camera di Commercio di Bologna, il patrocinio di Comune e Città Metropolitana di Bologna, della Regione Emilia Romagna e della Cineteca di Bologna. In collaborazione con Alleanza per l’Agricoltura (Confagricoltura Bologna, Copagri Bologna, Cia Bologna) e Confcommercio Ascom Bologna. Il sostegno di Carisbo, GM2, Ciicai, Lem carni, Cotabo, Centro Medico Specialistico Bolognese, Ecipar-I mestieri della Bellezza. La partecipazione dell’associazione Susan G. Komen e di Bologna Welcome. Media partnership de Il Resto del Carlino.