Silhouette di luci, acconciature solidali e sfide sul ring

Cna e le sue imprese del benessere protagoniste
al Cosmoprof e alla Beauty in Vogue Night

Anche Cna Bologna e le sue imprese partecipano sabato 9 marzo alla notte della bellezza e della moda ideata da Vogue in collaborazione con Cosmoprof. Le imprese del benessere di Cna animeranno infatti la Beauty in Vogue Night in diversi luoghi ed in diversi momenti. Ci sarà l’evento “beauty e fashion” del salone di acconciature Donna Giò, in via de’ Massei, nel quadrilatero cittadino, dove sarà possibile assistere alla spettacolare e affascinante “Silhouette di Luci” dedicata alle “Mani che lavorano”. Grazie alla collaborazione con alcuni artigiani della moda, Giordano Gargioni, titolare del salone Donna Giò, si esibirà nel creare tagli e pieghe per il bambino, che indosseranno capi dell’ atelier Les Libellules e acconciature per la donna e l’uomo. Donna Giò è il marchio che contraddistingue i saloni del gruppo, caratterizzati da esperienza e professionalità dedicati alla più attenta interpretazione della Donna.

Si potranno, inoltre, incontrare in molti punti della città i Professionisti del Comitato Acconciatori ed Estetisti in strada. Si tratta del gruppo (oltre 80 professionisti) che da anni mette la propria competenza  al servizio di cause benefiche. Lo scorso anno il gruppo si è impegnato a raccogliere fondi, insieme all’Associazione AIUTA, per la ricostruzione della scuola elementare Gaetano Lodi di Crevalcore colpita dal sisma, e con lo stesso obiettivo animerà molti degli eventi in programma nella Beauty in Vogue Night.

Insieme a professionisti ormai affermati, saranno impegnati anche i giovani  parrucchieri ed estetisti, attualmente allievi della Scuola “I mestieri della Bellezza” di Ecipar; anche loro animeranno infatti le presentazioni e gli allestimenti ideati per l’occasione nei tanti esercizi aperti e sapranno essere davvero sorprendenti.

Gli eventi Cna del 9 marzo non saranno solo nel centro storico, ma anche in uno spazio davvero unico…Un1co è infatti il concept store di via Cincinnato Baruzzi 1-2 dove il pubblico avrà un’accoglienza intrigante. Curiosando tra gli oggetti di design, riciclo e autoproduzione che lo spazio propone, i clienti-spettatori incontreranno gli scatenati e alternativi acconciatori del Comitato, assieme al loro partner prodotti Kios,  pronti a tramutare in un attimo la loro acconciatura. Saranno all’opera Romina e Marco di ANGELI PARRUCCHIERI  (di Via Firenze 2 a Bologna) con Angela Monti e Virginia ACCARISI (Via Duse 17/d). Ci sarà spazio anche per la beneficenza con l'allestimento del mercatino "Il Rigattiere per hobby". Durante la serata saranno proiettati i ritratti del fotografo Gianluca Ciavattella Vigliotti e la musica è affidata al dj Diego di Sound System.

La felice collaborazione tra Cna Bologna ed il Cosmoprof, consolidata negli anni, ad ogni edizione si è arricchita di iniziative ed eventi particolari quale quello che si svolge all’interno della fiera che si tiene dall’8 all’11 marzo: l’Hair Ring. Un vero e proprio ring dove giovani under 25 faranno a gara a chi saprà interpretare al meglio alcuni temi creando dal vivo le acconciature. Tra i concorrenti in gara gli allievi della scuola di Ecipar “I mestieri della bellezza”.