SISTRI. Cna:

SISTRI. Cna: "Differimento della misura insufficiente, necessario sopp

Rete Imprese Italia (Cna, Confartigianato, Confesercenti, Confcommercio, Casartigiani) prende atto dell'annuncio di differimento, da parte del Ministero dell'Ambiente, del pagamento del contributo SISTRI al 30 novembre 2012.

Le associazioni di Rete ritengono tuttavia insufficiente questa misura, tenuto conto della sostanziale inoperatività del SISTRI a fronte delle quote già versate dalle imprese negli ultimi due anni. Chiesta l’apertura di un confronto con il Ministro per istituire un nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti.

Rete Imprese Italia invita il Ministro ad aprire immediatamente un confronto per istituire un nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti, che risponda ai requisiti di efficienza, economicità ed efficacia, come già proposto ormai da diversi mesi al Ministero e al Governo.