Nell’Area di Terre di Pianura sono stati avviati da alcune Amministrazioni Locali processi per la fusione dei Comuni (nello specifico tra Baricella, Malalbergo e Minerbio e tra Granarolo dell’Emilia e Castenaso). Il processo, prima di arrivare al referendum in cui i cittadini saranno chiamati a votare a favore o contro la fusione, è attualmente nella fase di confronto con le comunità locali di cittadini e imprenditori.

La Cna di Bologna, che è favorevole a questa e ad altre fusioni di Comuni in altri territori come avvenuto con Valsamoggia,  con questo sondaggio rivolto alle imprese delle Terre di Pianura vuole però capire le aspettative e le preoccupazioni delle imprese del territorio sul tema delle fusioni. Per potersi poi confrontare con le Amministrazioni locali portando la voce delle imprese.

Il sondaggio starà aperto fino a lunedì 6 novembre.

Per partecipare al sondaggio clicca qui