Un nuovo polo aziendale per la Bernabei Trasporti

Grande inaugurazione per la Bernabei Trasporti che sabato 27 maggio 2017 alle ore 17 alzerà il sipario sulla nuova sede di Monteveglio.

La Bernabei Trasporti, nata nel 1980 nelle zone limitrofe di Porretta Terme, ha iniziato ad operare nel settore del trasporto merci conto terzi, specializzandosi nel settore trasporto automotive; la crescita negli anni è stata sempre costante sia per numero di mezzi di produzione che per dipendenti, tanto che nel 2000 l’impresa ha aperto una sede più grande a Crespellano, e a soli tre anni di distanza un nuovo deposito nel torinese.
Nel 2015 per far fronte alle esigenze lavorative, complice anche un cambio generazionale aziendale, la Bernabei ha iniziato a costruire un nuovo polo in località di Monteveglio, con un capannone di 1200 metri quadrati e un’area antistante adibita a piazzale di 12.000 metri quadrati, per ospitare ancora più veicoli e mezzi di trasporto. Dopo un anno di lavori questo nuovissimo polo è terminato ed è pronto all’inaugurazione.

La nuova struttura è stata concepita per rispondere all’esigenza di impegno aziendale di avere una maggiore presenza capillare sul territorio, ma è stata anche progettata con sistemi all’avanguardia in conformità con un tema molto sensibile come un maggior rispetto ambientale: al tal proposito sono stati effettuati interventi mirati ad un efficientamento energetico e la creazione di sistemi di raccolta e depurazione delle acque.

Il punto di forza dell’azienda, in un mercato competitivo come quello del trasporto conto terzi, è sempre stato il rapporto di fiducia che negli anni ha instaurato con i clienti che hanno sempre trovato personale competente e adeguatamente formato, attenzione alla sicurezza e un aggiornamento continuo del parco veicolare sempre al passo con i tempi, grazie all’installazione di nuove tecnologie e all’utilizzo di tecniche avanzate.

“L’organizzazione aziendale – spiega Monica Castelli della Bernabei Trasporti e Presidente Unione Fita Cna Bologna - è stata sempre disposta e capace di ammodernare il parco veicolare al fine di migliorarne l’attività. Oggi rappresentiamo un’impresa significativa del settore nella provincia di Bologna, con attualmente impiegate 40 unità di personale dipendente. La dislocazione sul territorio rappresenta per l’azienda un punto di forza per l’azione di raccolta e distribuzione a cui si affianca il servizio di stoccaggio merci e logistica integrata”.

Per maggiori informazioni www.bernabeitrasporti.it