Batte forte il cuore di CNA Bologna in favore degli alluvionati [...]
Il seguente accordo si propone di identificare una serie di interventi L.UN.A. Libera Università delle Arti a favore di CNA e delle sue forze associative. L'opportunità deriva da approcci comuni condivisi delle due realtà rispetto a necessità operative e culturali per le quali entrambe le strutture operano da sempre. Anche in virtù di una congiuntura economica difficile e trasversale al territorio, l’idea è quella di ripartire dal territorio stesso rinsaldando le basi tra nuove competenze e sapienti eccellenze produttive.
L.UN.A. si propone come punto d'incontro tra il mondo della produzione e quello dell’alta formazione. Da dieci anni L.UN.A. opera con successo nella formazione di nuovi progettisti negli ambiti del design, fashion-design, comunicazione e marketing, offrendo ad un'ampia rete di aziende profili altamente specializzati nelle nuove discipline; professionisti capaci di rispondere da subito alle reali necessità operative delle aziende. Per questo l'86% dei suoi ex studenti ha trovato immediatamente impiego.
Per L.UN.A. il futuro è progettato sempre attraverso una grande attenzione al passato e la costruzione di reali competenze per il presente. Le nuove tecnologie infatti sono messe al servizio di una visione progettuale che è fatta di ricerca, riscoperta dei mestieri e dell'artigianato, in una logica progettuale, produttiva ed espositiva sempre a contatto con le eccellenze del Made in Italy nei diversi settori.
L'innovazione e lo sviluppo delle attività produttive dipendono strettamente dalla riqualificazione operativa dei dipendenti o degli “eredi” di aziende e industrie. Da qui la cura di L.UN.A. nella creazione di corsi speciali e su misura per le imprese che sentono l'urgenza di aggiornare la propria visione imprenditoriale, ridisegnando il proprio ruolo in un'ottica di crescita.
Per saperne di più:
www.uniluna.com